Al momento stai visualizzando Cibi Healthy, le 5 ricette più famose

Cibi Healthy, le 5 ricette più famose

In un mondo frenetico e sempre alla ricerca della perfezione estetica, è impossibile non cercare di attivare la propria alimentazione sui cibi healthy. Vi sono tantissime ricette di cibi salutari che promettono leggerezza e gusto allo stesso tempo. Per riuscire a mangiare in maniera salutare, bisogna fare attenzione alla scelta delle materie prime. In generale però, ci sono alcune ricette diventate ormai famosissime e diffuse innanzitutto perché sono semplici da realizzare. Inoltre, promettono leggerezza senza rinunciare al gusto e né tanto meno ai valori nutritivi. Scopriamo insieme quali sono le 5 ricette di cibi healthy più famose e come trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Cibi Healthy, vantaggi e benefici

1 – Insalata caprese al tonno

In una ricetta così semplice come l’insalata caprese al tonno vi sono tutti i valori nutritivi di cui una persona adulta ha bisogno per affrontare al meglio la giornata, nonostante un pranzo veloce e gustoso. Basterà un po’ di mozzarella light, pomodori grandi da insalata, rucola e 150 grammi di tonno al naturale per avere un piatto davvero sensazionale. Scegliendo prodotti di buona qualità e facendo attenzione all’apporto calorico e lipidico di questo piatto, di certo, si potrà ottenere un risultato healthy, ma allo stesso tempo, anche pieno di sapore!

2 – Barchette di zucchine ripiene

Cucinare in maniera healthy non significa rinunciare alla fantasia. In Abruzzo ho assaggiato in diversi ristoranti dell’area pedemontana, una ricetta tipica di quella zona che sono le barchette di zucchine ripiene. Ebbene si realizzano facilmente con una ricottina light, cipolla, piselli freschi e pangrattato integrale. Si possono preparare facilmente in forno: questo piatto promette leggerezza, sapore e fantasia. Infatti può essere anche un ottimo abbinamento in caso di una cena con i vostri amici!

3 – Crumble di mele in bicchierini

Voglia di dolce? Anche qui potete puntare sul salutare. In Trentino Alto Adige ho avuto modo di assaggiare il crumble di mele in bicchierini. Questa ricetta, tipicamente originaria dell’Inghilterra, trova la sua variante nel Nord Italia con mele, biscotti secchi e certosa light. Aggiungendo zucchero a velo, cannella in polvere e zucchero semolato – secondo le preferenze potete optare anche per quello di canna – di certo il risultato sarà strabiliante e il sapore garantito.

4 – Riso al limone

Anche il riso rappresenta uno degli elementi healthy per eccellenza. Spesso per riuscire nell’obiettivo di mangiare healthy, la cosa migliore è abbinarlo al limone. Questo piatto light, da realizzare con un po’ di brodo vegetale e una scorza di limone unita all’olio extravergine d’oliva e Parmigiano Reggiano, sarà preziosa in cucina e allo stesso tempo anche salutare grazie a tutti i benefici del limone e del riso.

5 – Quinoa con verdure

Un altro cibo healthy per eccellenza è la quinoa. Non si tratta di un cereale quanto piuttosto, realizzando la quinoa con verdure si avrà un primo piatto colorato, gustoso, ma soprattutto sano. Si può preparare con le verdure che si preferiscono come melanzane, peperoni, zucchini e mescolarli in una cottura rapida e fresca, oltre che veloce. Il risultato sarà comunque molto gustoso e fantasioso.

 

 

Lascia un commento